L’anima del brand è nei gioielli fatti a mano, classici con un tocco moderno ispirati da sempre dagli elementi fondamentali della natura.
Absolutely Handmade
Artigianato contemporaneo
I gioielli K di Kuore sono un esempio di artigianato contemporaneo del ventunesimo secolo. La maestria nel fare a mano i gioielli è l’anima del brand. L’impronta artigianale è la principale caratteristica che apprezzano i clienti. Gli artigiani che modellano l’oro con i propri gesti rendono ogni creazione irripetibile ed unica, ed orgogliosamente Made in Italy. Tutti i prodotti K di Kuore sono in oro 18 K, le pietre utilizzate sono preziose e semi preziose, e sono caratterizzati da un’etica e filiera produttiva Conflict Free. Tutti i gioielli sono garantiti a vita.
Design
Con lo studio sul design K di Kuore imprime un tocco moderno ai modelli più classici. L’azienda gioca un importante ruolo innovatore e di trendsetter grazie al suo spirito dinamico ed ai suoi giovani ed esclusivi designer. K di Kuore presenta ogni anno due nuove collezioni in occasione degli eventi più importanti del panorama fieristico internazionale, permettendo alla società di rinnovarsi continuamente, pur mantenendosi fedele alla propria style-guide.
Le ispirazioni
La natura è la fonte d’ispirazione principale del marchio. Il sole, la sua luce e la sua energia vitale, il mare e la forza delle onde sono gli elementi fondamentali nei processi creativi di K di Kuore. Il product design è definito da elementi che si intrecciano e si avvolgono fra di loro, così da simboleggiare i legami dei rapporti umani. I gioielli K di Kuore raccontano delle storie. Giuliano Giannini, fondatore del marchio, crede che il confronto culturale con persone di ogni parte del mondo, con tradizioni differenti, possa portare stimoli nuovi ed accrescere l’ispirazione.